DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita On Line (di seguito anche, per brevità, Condizioni di Vendita) regolano l’offerta e la vendita a ogni soggetto maggiorenne (di seguito, per brevità, denominata CLIENTE), che effettui acquisti di prodotti tramite il sito web www.ufficiovitello.com (di seguito, anche, Sito) di proprietà della ditta Ufficio Vitello di Carraro Francesco, con sede legale in Via Ponte Grasso, 7/b – 30030 Salzano (VE), P.IVA 04193310275, (di seguito, per brevità, anche UFFICIO VITELLO) e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del D.Lgs. 70/2003 nonché, delle norme poste dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) a maggior tutela dei soggetti che rivestono la qualifica di consumatore.
E’ sempre possibile richiedere informazioni aggiuntive contattando il nostro Servizio Clienti oppure direttamente UFFICIO VITELLO ai seguenti recapiti:
Ufficio Vitello di Carraro Francesco

Via Ponte Grasso, 7/b – 30030 Salzano (VE)

info@ufficiovitello.com

ufficiovitello@pec.it
Inoltre, per qualsiasi altra informazione di natura legale in riferimento all’utilizzo del Sito e agli acquisti effettuati mediante il sito stesso è consigliabile consultare le sezioni Condizioni e Termini di Utilizzo del SitoPrivacy Policy e Informativa sui Cookies, che invitiamo a visionare periodicamente, così come le presenti Condizioni di Vendita, anche al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

1 – POLITICA COMMERCIALE E AMBITO DI APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
UFFICIO VITELLO non concluderà contratti on-line e, conseguentemente, non accetterà ordini, che prevedano la vendita di beni da consegnarsi nel territorio dei seguenti Paesi: Russia, Bielorussia, Ucraina, Georgia, Azerbaigian, Kazakistan, Uzbekistan.
Salvo quanto stabilito dal precedente comma del presente articolo, le presenti Condizioni Generali di Vendita On Line, trovano applicazione, alla totalità degli, e unicamente ai, contratti aventi ad oggetto i beni mobili indicati ed offerti in vendita da UFFICIO VITELLO sul sito www.ufficiovitello.com e acquistati dal CLIENTE esclusivamente mediante la procedura meglio indicata al successivo articolo 2..
Per tale ragione, il CLIENTE prima di portare a termine la procedura di acquisto inviando la propria Conferma d’Ordine dovrà aver cura di leggere e comprendere in ogni loro parte le presenti Condizioni di Vendita oltre che, evidentemente, tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e i contenuti delle sezioni Condizioni e Termini di Utilizzo del Sito e Privacy Policy, dichiarando contestualmente all’invio della propria Conferma d’Ordine di accettarle integralmente e senza riserva alcuna mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Aderendo alle Condizioni di Vendita, il CLIENTE dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della piena capacità d’agire.
UFFICIO VITELLO si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita e degli altri documenti sopra elencati, dandone evidenza all’interno del Sito. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito stesso.
Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno tuttavia sempre quelle vigenti al momento in cui viene inviata da UFFICIO VITELLO la e-mail di Riepilogo Richiesta d’Ordine, che ne contiene copia in allegato.

2 – MODALITA’ TEMPO E LUOGO DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte alle pagine del Sito a mezzo dei relativi testi e grafiche, per cui, per acquistare uno o più prodotti mediante il Sito, il CLIENTE dovrà, qualora non intenda richiedere differenti varianti di personalizzazione, compilare e trasmettere per via telematica a UFFICIO VITELLO il relativo modulo d’ordine (di seguito, anche, Richiesta d’Ordine) seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto stessa.
A seguito della ricezione della Richiesta d’Ordine UFFICIO VITELLO verificherà la realizzabilità in concreto del prodotto ordinato e/o delle lavorazioni richieste dal CLIENTE. All’esito di tale verifica, inoltrerà al CLIENTE, a mezzo posta elettronica, una conferma di ricezione della richiesta d’ordine ricevuta (di seguito Riepilogo Richiesta d’Ordine) nella quale saranno, tra l’altro, riepilogate le informazioni di sintesi circa le caratteristiche finali di ciascun prodotto ordinato e le lavorazioni/varianti di personalizzazione richieste e il prezzo finale dei prodotti stessi (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili); verranno altresì indicati i costi di spedizione da sostenersi da parte del CLIENTE e le eventuali ulteriori spese applicabili, il termine entro il quale UFFICIO VITELLO si impegna a consegnare i prodotti nonché le modalità di pagamento utilizzabili e i recapiti a cui poter contattare UFFICIO VITELLO. La predetta e-mail conterrà, inoltre, in allegato, copia delle presenti Condizioni di Vendita (con indicazione specifica che all’articolo 10 delle stesse il CLIENTE potrà prendere visione di un adeguato pro-memoria relativamente alla garanzia legale di conformità per i beni acquistati), nonché, per il caso che il CLIENTE residente nel territorio dell’Unione Europea rivesta la qualifica di consumatore, le Informazioni Tipiche relative al diritto di recesso e il Modulo Tipico per il suo esercizio, redatti in conformità ai documenti allegati al c.d. “Codice del Consumo”.
La predetta e-mail costituirà pertanto la formale e definitiva proposta contrattuale di UFFICIO VITELLO, come tale vincolante per il periodo ivi indicato.
Qualora il CLIENTE decida di procedere nell’acquisto, non dovrà fare altro che accedere nuovamente al Sito e completare la procedura per via telematica, trasmettendo a UFFICIO VITELLO la propria Conferma d’Ordine.
Il contratto di vendita sarà pertanto concluso e perfezionato nel momento della ricezione, da parte UFFICIO VITELLO, della Conferma d’Ordine inviata dal CLIENTE; in ragione di ciò, il CLIENTE si impegna a verificare, prima di effettuare l’invio della predetta Conferma d’Ordine, la correttezza di ogni dato contenuto nella schermata predisposta per l’invio della Conferma d’Ordine stessa (che, tra l’altro riassume tutti i contenuti della e-mail di cui sopra), ivi compresi i propri dati personali e i dati relativi al pagamento, e a comunicare a UFFICIO VITELLO tempestivamente, e comunque prima di procedere alla trasmissione, eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Per le ipotesi in cui il CLIENTE intenda indicare varianti di personalizzazione differenti da quelle tipiche indicate nel Sito, la determinazione del prezzo di vendita richiederà la formulazione da parte di UFFICIO VITELLO di un apposito preventivo, e il contratto si concluderà e perfezionerà nel momento della ricezione, da parte UFFICIO VITELLO, della espressa accettazione scritta del predetto preventivo da parte del CLIENTE. Conseguentemente, le informazioni precontrattuali specificate al comma 2 del presente articolo verranno fornite al CLIENTE, ad eccezione di quanto subito appresso specificato, solo a seguito della definizione delle caratteristiche finali del bene richiesto e saranno contenute nella e-mail contenente il preventivo finale. In tali ipotesi non verranno tuttavia fornite le Informazioni Tipiche relative al diritto di recesso e il Modulo Tipico per il suo esercizio, e ciò poiché si tratta di ipotesi nelle quali non sarà possibile per il CLIENTE, così come espressamente disposto dal successivo articolo 9. e per le ragioni ivi indicate, recedere dal contratto concluso; la predetta e-mail conterrà comunque la precisa indicazione espressa della assenza del diritto di recesso.
Il luogo di conclusione di ogni contratto concluso ai sensi dei precedenti commi, risulta essere pertanto la sede di UFFICIO VITELLO ed è quindi identificato e convenuto in Salzano (VE).
Con la trasmissione telematica della Conferma d’Ordine il CLIENTE accetta incondizionatamente, e si impegna ad osservare nei rapporti con UFFICIO VITELLO inerenti l’acquisto, le presenti Condizioni di Vendita. Pertanto, ove non condivida talune delle clausole riportate nelle Condizioni di Vendita stesse, il CLIENTE è invitato a non inoltrare la propria Conferma d’Ordine.
La Richiesta d’Ordine e/o la richiesta del CLIENTE saranno trattenuti presso la banca dati di UFFICIO VITELLO per il periodo di tempo necessario all’evasione, e comunque non oltre i termini di legge.
UFFICIO VITELLO si riserva espressamente la facoltà di non dar corso a Richieste d’Ordine o richieste del CLIENTE che risultino, oltre che non conformi alla politica commerciale di cui all’articolo 1 delle presenti Condizioni di Vendita, incompleti, non corretti o che richiedano lavorazioni non eseguibili, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In tali casi, il CLIENTE verrà informato della circostanza, con specifica indicazione dei motivi, che il contratto non si è concluso e che UFFICIO VITELLO non ha dato seguito alla richiesta.
In particolare, qualora taluni prodotti presentati all’interno del Sito non fossero più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al Sito stesso, così come al momento dell’invio della Richiesta d’Ordine, sarà cura di UFFICIO VITELLO comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti stessi. In tali casi, il contratto non si perfezionerà e, ove già concluso per qualsivoglia ragione, si intenderà automaticamente risolto e nessun importo verrà addebitato al CLIENTE. Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.

3 – CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
UFFICIO VITELLO offre in vendita sul Sito unicamente articoli prodotti solo successivamente all’ordinazione da parte del CLIENTE e sulla base delle specifiche caratteristiche da questi indicate. In particolare, si tratta prodotti in pelle per la ristorazione che vengono finiti e confezionati, con lavorazioni totalmente e strettamente artigianali, unicamente secondo le indicazioni fornite dal CLIENTE, il quale può scegliere fra le molteplici varianti di personalizzazione proposte da UFFICIO VITELLO e indicate all’interno del Sito così come, e ottenendo in tal modo il massimo livello di personalizzazione, indicare varianti differenti, richiedere lavorazioni di finitura specifiche e anche fornire materiali propri da utilizzare.
Pertanto, anche in seguito all’invio della e-mail di Riepilogo di Richiesta d’Ordine inviata da UFFICIO VITELLO, potrebbero verificarsi casi di sopravvenuta impossibilità di realizzazione dei prodotti selezionati. In questa eventualità, il CLIENTE verrà immediatamente informato di ciò via e-mail e le Parti concorderanno congiuntamente il da farsi.
Le caratteristiche dei prodotti sono presentate nel Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto, e UFFICIO VITELLO si impegna a descrivere e presentare le predette caratteristiche, ivi comprese quelle finali che gli articoli posti in vendita nel Sito potranno avere, nel miglior modo possibile, anche con fotografie che ne siano esplicative; ciononostante, e in considerazione delle sopra citate particolarità, le immagini e i colori dei prodotti descritti nel Sito potrebbero evidentemente non corrispondere al risultato finale che verrà raggiunto applicando le richieste del CLIENTE. Tali fotografie, pertanto, dovendosi considerare solo rappresentative di alcuni possibili risultati finali, non costituiscono né possono costituire elemento contrattuale.

4 – PREZZI
I beni prodotti da UFFICIO VITELLO sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni, per cui il CLIENTE si impegna a ricontrollare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare la propria Richiesta d’Ordine. Ad ogni buon conto, il prezzo applicato ad ogni singolo prodotto acquistato sarà sempre quello indicato nella Richiesta d’Ordine così come confermato da UFFICIO VITELLO con la e-mail di Riepilogo Richiesta d’Ordine.
I prezzi indicati nel Sito sono espressi in Euro e, salvo espressa indicazione contraria, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna che sono calcolati successivamente all’invio della Richiesta d’Ordine e precisamente indicati da UFFICIO VITELLO nella e-mail di Riepilogo Richiesta d’Ordine.
Per le ipotesi nelle quali il CLIENTE provveda a indicare varianti differenti da quelle indicate nel Sito, come ad esempio richiedere lavorazioni di finitura specifiche o anche richiedere materiali diversi per composizione e/o colorazione da utilizzare per la realizzazione dei beni, UFFICIO VITELLO procederà, in ragione delle differenti varianti di personalizzazione richieste dal CLIENTE, alla formulazione di uno specifico preventivo e il prezzo di vendita verrà pertanto specificamente pattuito tra le Parti. Il prezzo finale pattuito, comprensivo di ogni costo, sarà comunque anch’esso sempre indicato nella e-mail di Riepilogo di Richiesta d’Ordine inviata da UFFICIO VITELLO al CLIENTE.
Qualora un errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura determini un cambiamento sostanziale, non previsto da UFFICIO VITELLO, nel prezzo di vendita al pubblico, tale da renderlo esorbitante o chiaramente irrisorio, la Conferma d’Ordine sarà considerata non valida e annullata e l’importo eventualmente già versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

5 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.grembiuleinpelle.it, con bonifico bancario o con metodo di pagamento Paypal. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza tramite protocollo crittografato che impedisce che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da UFFICIO VITELLO se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.
Qualora il CLIENTE opti, selezionandola durante la procedura d’acquisto, per la modalità di pagamento mediante l’utilizzo della piattaforma Paypal, verrà reindirizzato ai server sicuri Paypal dove, accedendo con le proprie credenziali, potrà completare il pagamento tramite le modalità ivi previste.
L’intero corrispettivo dovuto sarà addebitato al CLIENTE al momento in cui questi procede all’invio della Conferma d’Ordine.

6 – SPEDIZIONE E CONSEGNA
I prodotti acquistati mediante il Sito verranno consegnati da UFFICIO VITELLO effettuandone la spedizione tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento della Richiesta d’Ordine, secondo le modalità pattuite e comunicate di volta in volta via e-mail tra UFFICIO VITELLO e il CLIENTE.
Il CLIENTE avrà tuttavia la facoltà di comunicare a UFFICIO VITELLO, purché anteriormente all’inizio delle procedure di spedizione, la propria preferenza al ritiro a proprie spese dei beni, previo appuntamento, presso la sede operativa di Salzano (VE) via Ponte Grasso, 7/b.
Il termine massimo di consegna è, salvo quanto appresso, di 30 giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto.
Il termine precitato decorrerà invece, qualora per la realizzazione del bene sia pattuito che vengano utilizzati materiali forniti dal CLIENTE, dal giorno di ricezione dei materiali predetti.
Qualora infine venissero richieste dal CLIENTE varianti di personalizzazione differenti da quelle tipiche e tali da far prevedere lavorazioni che richiedano tempi maggiori, il diverso termine di consegna conseguentemente pattuito verrà indicato da UFFICIO VITELLO in una con la e-mail contenente il preventivo finale o con il Riepilogo di Richiesta d’Ordine.

7 – DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206)
Fermo quanto disposto dai successivi articoli 8. e 9., il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione, da parte sua o di un terzo da lui designato, dei beni acquistati (o dell’ultimo dei prodotti in caso di più beni acquistati con un unico modulo d’ordine e spediti separatamente).
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso, inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto e atta, comunque, a consentire l’identificazione del CLIENTE e del contratto, da inviare a mezzo posta, preferibilmente, per sua tutela, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ufficio Vitello di Carraro Francesco – Via Ponte Grasso, 7/b – 30030 Salzano (VE) o tramite e-mail a ufficiovitello@pec.it. A tal fine potrà utilizzare, qualora UFFICIO VITELLO abbia provveduto a inviarne il relativo testo unitamente alle Condizioni di Vendita, il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato n. 1 al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (non obbligatorio).
Per ulteriori informazioni circa l’esercizio del diritto di recesso può sempre essere contattato il Servizio Clienti : Telefono (+39 328/0147203).e-mail: (info@ufficiovitello.com).
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto, anche ai sensi dell’articolo 57 del D.Lgs. 206/2005, a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a UFFICIO VITELLO la propria volontà di recedere dal contratto.
La merce dovrà essere rispedita a: Ufficio Vitello di Carraro Francesco – Via Ponte Grasso, 7/b – 30030 Salzano (VE).
Per quanto riguarda la restituzione dei beni a seguito di recesso, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico (vedasi, anche, l’articolo 56, comma 2, D.Lgs. 206/2005). Il CLIENTE ha sempre facoltà di riconsegnare i beni acquistati on line, previo appuntamento, presso la sede di UFFICIO VITELLO.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Il CLIENTE sarà inoltre responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, ma solo entro i predetti limiti, restando tuttavia impregiudicato il diritto di UFFICIO VITELLO a non ritenere risolto il contratto a seguito del comunicato recesso, oltre che in conseguenza del non corretto esercizio del diritto da parte del CLIENTE, in tutte le ipotesi in cui questi provveda a restituire i prodotti in condizioni tali da non consentirne la normale commerciabilità.
Fatta sempre salva la facoltà di UFFICIO VITELLO di verificare il rispetto di quanto sopra, in ipotesi di recesso regolarmente esercitato dal CLIENTE, saranno a questi rimborsati, salvo quanto disposto dal seguente articolo 8. in relazione alle specifiche ipotesi ivi considerate, tutti i pagamenti che questi abbia effettuato a favore di UFFICIO VITELLO, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui UFFICIO VITELLO sia stata informata della decisione del CLIENTE di recedere dal contratto; tuttavia, come anche previsto dall’articolo 56, comma 3, D.Lgs. 206/2005, UFFICIO VITELLO potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione, da parte del CLIENTE, di aver rispedito i beni a UFFICIO VITELLO completi di ogni documentazione e perfettamente integri.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il CLIENTE stesso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a UFFICIO VITELLO, accedendo alla “sezione contattaci” del Sito, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie all’effettuazione del rimborso da parte di UFFICIO VITELLO.

8 – DEROGHE ALLA DISCIPLINA DEI CASI DI RECESSO
A parziale deroga al disposto del comma 8 del precedente articolo, in considerazione del fatto che la consegna dei beni in luogo posto al di fuori del territorio dell’Unione Europea comporta costi particolarmente elevati, resta inteso, per i casi in cui i beni acquistati vengano per l’appunto consegnati nei suddetti luoghi, che UFFICIO VITELLO non potrà provvedere alla restituzione dell’importo pagato dal CLIENTE a titolo di costi di consegna. Di tale circostanza il CLIENTE stesso verrà comunque nuovamente informato mediante apposita comunicazione contenuta nella e-mail di Riepilogo di Richiesta d’Ordine e ripetuta nella schermata del Sito preliminare all’invio della Conferma d’Ordine, oppure, nelle ipotesi di cui al precedente articolo 2., comma 6, contenuta nella e-mail a mezzo della quale UFFICIO VITELLO invia al CLIENTE il preventivo finale.

9 – CASI DI ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso dal contratto di acquisto resta escluso qualora il contratto stesso si riferisca a beni che rivestano le caratteristiche indicate all’articolo 59, comma 1, lettera c) D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.
Trattasi dei beni che risultino avere caratteristiche o varianti di personalizzazione diverse e/o ulteriori rispetto a quelle tipicamente previste sul Sito (ciò potrà avvenire nei casi nei quali il CLIENTE abbia richiesto varianti di personalizzazione differenti da quelle indicate nel Sito come, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, lavorazioni di finitura specifiche o speciali misure, colorazioni o tessuti così come in ogni caso in cui il bene sia stato prodotto con materiali direttamente forniti dal CLIENTE stesso).
In tali ipotesi, pertanto, trattandosi di beni dei quali sarebbe per UFFICIO VITELLO impossibile o oltremodo difficile la ricollocazione, non sarà possibile per il CLIENTE recedere dal relativo contratto di compravendita e il precedente articolo 7. non troverà, conseguentemente, applicazione.
UFFICIO VITELLO provvederà comunque sempre a informare il CLIENTE dell’impossibilità di recedere dal contratto da concludersi, mediante apposita comunicazione contenuta nella e-mail a mezzo della quale UFFICIO VITELLO invia al CLIENTE il preventivo finale e di cui al precedente articolo 2., comma 6.

10 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E CASI DI ESCLUSIONE
Anche in conformità alle disposizioni del Titolo III, Parte IV del D.Lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) UFFICIO VITELLO rammenta al CLIENTE che, per il caso in cui i beni acquistati si presentassero difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, ogni CLIENTE avrà diritto a al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sua riparazione o sostituzione e, in subordine, solo qualora si tratti di soggetto residente all’interno del territorio dell’Unione Europea che rivesta la qualifica di consumatore, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del c.d. Codice del Consumo nonché e comunque gli altri rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo stesso.
Il CLIENTE potrà esercitare tale diritto se il difetto si manifesterà entro il termine di due anni dalla consegna del bene e egli denuncerà il difetto a UFFICIO VITELLO entro due mesi dalla scoperta mediante comunicazione da inviarsi a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: Ufficio Vitello di Carraro Francesco – Via Ponte Grasso, 7/b – 30030 Salzano (VE), o via e-mail a ufficiovitello@pec.it.
Per “difetto” si intende, anche in conformità al disposto dell’articolo 129 del Codice del Consumo, una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto. Stante la particolare natura dei beni offerti in vendita, invece non si intendono, non sono e non devono essere considerati difetti, ogni imprecisione (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, minime difformità nelle misure o asimmetrie nelle forme, non omogeneità delle colorazioni o nella superficie) o mancata corrispondenza con i prodotti visualizzabili nelle fotografie esposte a titolo esemplificativo nel Sito, poiché trattasi, al contrario, di caratteristiche dei prodotti derivanti dalla lavorazione strettamente artigianale degli stessi e come tali idonee a costituire un valore aggiunto degli stessi e non certo un difetto.
Non sono in ogni caso coperti dalla presente garanzia tutti i difetti che risultino essere stati cagionati da, o manifestatisi a seguito di, un uso negligente o improprio del prodotto in particolare, a quest’ultimo proposito, il CLIENTE è tenuto, pena la decadenza della presente garanzia, a denunciare ogni presunto vizio o difetto o non conformità del prodotto, non appena verificato il contenuto dell’imballo.
In ogni caso, il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna poiché in mancanza non sarà possibile procedere all’intervento. per qualsiasi informazione al riguardo è sempre possibile contattare il servizio clienti UFFICIO VITELLO.

11 – RESPONSABILITÀ
UFFICIO VITELLO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

12 – ACCESSO AL SITO E COOKIES
Il CLIENTE ha diritto di accedere al Sito unicamente per sua la consultazione e per l’effettuazione degli acquisti. Non gli è invece consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del Sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi del Sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata, rimangono di proprietà di UFFICIO VITELLO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
Il sito web www.ufficiovitello.com utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione degli utenti nel Sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a UFFICIO VITELLO di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
UFFICIO VITELLO ha costruito il Sito prevedendo l’utilizzo unicamente di cookies tecnici e non di cookies di profilazione.
UFFICIO VITELLO informa comunque il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al CLIENTE di procedere all’ acquisto on line.
Per altre condizioni relative all’utilizzo del sito e per maggiori informazioni sui cookies, il CLIENTE è invitato a consultare le Condizioni e Termini di utilizzo del Sito e l’Informativa sui Cookies.

13 – PRIVACY
Per una compiuta informazione circa il trattamento dei suoi dati personali, il CLIENTE è invitato a consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy).

14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono rette dalla legge italiana.
In particolare, ai clienti che siano residenti nel territorio dell’Unione Europea e che rivestano la qualifica di consumatori, come così definiti dall’articolo 3, lett. a) del D.lgs. n. 206/2005, ovverosia per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, sarà sempre applicabile il c.d. “Codice del Consumo”, anche in aggiunta alle presenti Condizioni di Vendita e restando inteso che nessuna previsione contenuta nelle Condizioni di Vendita stesse potrà essere ritenuta applicabile qualora dovesse derogare, in senso sfavorevole ai predetti clienti, rispetto alle tutele previste dal c.d. “Codice del Consumo”medesimo. Resta inoltre salva l’applicazione di qualsiasi diversa norma imperativa posta dall’Unione Europea a tutela del Consumatore.
Per quanto attiene, al contrario, ai clienti che rivestano la qualità di professionisti ai sensi dell’art. 3 lett. c) del c.d. “Codice del Consumo”, così come riguardo a ogni altro cliente, che pure rivesta la qualifica di consumatore, il quale non sia residente o domiciliato nel territorio dell’Unione Europea, opereranno in via generale le norme previste dal codice civile italiano, salvo che non si tratti di fattispecie diversamente disciplinata dalle presenti Condizioni di Vendita.
In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione e/o dall’esecuzione delle Condizioni di Vendita e dei contratti di acquisto conclusi ai sensi delle medesime Condizioni di Vendita, sarà competente a decidere nel merito il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del CLIENTE che rivesta la qualifica di consumatore, se ubicati nel territorio dell’Unione Europea oppure, in caso di azione intrapresa dal CLIENTE che rivesta la qualifica di consumatore, alternativamente a scelta di quest’ultimo, il Tribunale di Venezia.
Per ogni altro caso, ivi compreso ogni caso in cui il CLIENTE, che pure rivesta la qualifica di consumatore, non sia residente o domiciliato nel territorio dell’Unione Europea, sarà esclusivamente competente a decidere nel merito il Tribunale di Venezia, secondo Legge italiana.

15 – RISOLUZIONE ON LINE DELLE CONTROVERSIE
UFFICIO VITELLO desidera infine informare che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie on-line dedicata ai consumatori; si indica conseguentemente il link a mezzo del quale il CLIENTE che rivesta la qualifica di consumatore, senza vincolo per UFFICIO VITELLO, potrà reperire ogni informazione riguardo l’accesso ai meccanismi di risoluzione on-line delle controversie (c.d. ODR): //ec.europa.eu/consumers/odr/.